Comunicazione interna
Comunica efficacemente nella tua azienda
?
Perché investire nella comunicazione interna?
Servizi
Creiamo dei filoni di argomenti da approfondire nel corso dell’anno e dei mesi per implementare argomenti sia di contenuto informativo, che propositivi. L’obiettivo è quello di coinvolgere e tenere informati tutti i collaboratori.
Analizziamo i flussi presenti per capire come l’azienda comunica e quali sono le azioni necessarie da intraprendere per migliorare ed efficientare i processi interni e per non disperdere know how utile a aumentare le performance aziendali e i rapporti con gli stakeholder.
Ogni reparto deve avere delle linee guida da seguire per comunicare efficacemente al proprio interno per diffondere un sistema di comunicazione coerente in tutta l’azienda. Allo stesso tempo deve essere nominato un responsabile che abbia il compito di scambiare informazioni con altri ruoli e reparti che siano coinvolti nello stesso flusso di operazioni.
Troviamo la giusta modalità di spendere del tempo di qualità fuori dal lavoro con tutti i membri dell’azienda a prescindere dal grado, è una modalità di comunicazione che può essere sfruttata per fare un annuncio o trasmettere un messaggio forte. Le stesse attività diventano anche contenuto comunicativo all’interno dell’organizzazione.
Formiamo il personale per indirizzarli sulle modalità con le quali viene valutato il lavoro di un dipendente di qualsiasi grado in modo da responsabilizzare le risorse e coinvolgerli nella missione comune dell’azienda
Per consulenza in tema di Brand Journalism si intende formare nella creazione di contenuti che hanno un valore non informativo, ma emotivo e di coinvolgimento. E’ molto utile nelle grandi organizzazioni poli culturali per veicolare iniziative, valori e storie che consentano tutti i collaboratori di sentirsi parte di un “universale”.
Comprensione dei flussi e della struttura aziendale per individuare i canali e gli strumenti migliori dati gli obiettivi e le esigenze. Si possono utilizzare strumenti come newsletter, canali broadcast (Telegram o Whatsapp) e anche l’intranet. Ovviamente ogni strumento sarà declinato su porzioni o reparti aziendali rispetto alle esigenze o alle lacune collaborative.
il 57% degli impiegati dichiara di non ricevere indicazioni chiare
Swiss Connect Academy
raccontaci la tua idea
Compila il form e il nostro team ti contatterà